Back to School 2015/ Master, pc, viaggi-studio. I prestiti per gli studenti

Intesa Sanpaolo ha un tasso promozionale del 7,15%. BNL BNP Paribas mantiene l’8,50% e UniCredit offre il 10%. I prestiti finanziano la retta universitaria o l’iscrizione al master di specializzazione post-laurea. O l'acquisto di libri di testo, pc, tablet, e-bookc e smartphone. Oppure infine il viaggio-studio all’estero. Ecco quali sono, e quanto costano
di: Elisa Vannetti
7 Settembre 2015
Condividi

Leggi anche:
» Back to School 2015/ Il caro libri si abbatte online (fino al 25%)
» Back to school 2015. Zaini, cancelleria e tablet si comprano online

Sono pensati apposta per gli studenti che si mantengono da soli agli studi. E hanno bisogno di soldi extra per pagare la retta universitaria, il master di specializzazione post-laurea, o quel particolare viaggio-studio all’estero che è proprio necessario per imparare la lingua. Alcuni, poi, finanziano l’acquisto di libri di testo e pc. E permettono anche di ottenere soldi in più per acquistare un nuovo tablet, lo smartphone o un e-book.
Of-Osservatorio finanziario ne ha messi a confronto 10. Calcolando, ove possibile, quanto costa al mese il prestito personale nel caso ipotetico in cui si decidesse di richiedere a credito 10.000 euro da restituire, poi, in un massimo di 60 mesi.

È riservato a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni che non hanno un lavoro fisso ma che necessitano di un computer per l’università, di pagarsi un viaggio all’estero per studio o svago o di un'auto nuova Prestito Superflash di Intesa Sanpaolo, in offerta fino a fine settembre a un tan del 7,15%. Si può richiedere a prestito da un minimo di 2.000 a un massimo di 30.000 euro mentre per il rimborso è necessario un piano di rientro che non superi la durata massima di 10 anni.

Non sono previste spese di istruttoria o di incasso della rata mensile. E per tutti i nuovi clienti che ne richiedono l’apertura, è prevista anche la possibilità di ottenere gratis per un anno la garanzia RC Capofamiglia associata alla polizza Abitazione & Famiglia che tutela il nucleo famigliare da eventuali imprevisti. Supponendo di voler richiedere a prestito una somma massima di 10.000 euro, quindi si avranno rate mensili di 198,72 euro, optando per un piano di ammortamento sui 5 anni. Per un totale da restituire alla banca al termine dei 60 mesi di rimborso che ammonta a 11.923,20 euro. E comprende capitale più interessi.

Pensa agli studenti universitari che vogliono proseguire con gli studi, invece, UniCredit con UniCredit Express Master, concedibile per importi compresi tra i 1.500 e i 15.000 euro da rimborsare in non più di 96 rate mensili. Il finanziamento, destinato esclusivamente ai neolaureati che desiderano pagare ratealmente la partecipazione a un master di specializzazione, mantiene un tasso di interesse che resta fisso al 10,90% per tutta la durata del contratto. Ad un costo mensile di 216,93 euro, calcolato nel caso ipotetico di un finanziamento di 10.000 euro da restituire in 5 anni, per un montante complessivo che raggiunge i 13.015,80 euro. Non sono previste, poi, spese di istruttoria o commissioni aggiuntive di incasso della rata mensile.

Pagine: 1 2 Avanti






















MUTUI

OFMigliorMutuo 2017

Elisa Vannetti116 giorni fa
ALTRE NEWS

OFMigliorMutuo 2017

Elisa Vannetti116 giorni fa