Novembre 2016. Hi-Tech & banche. Due mesi di novità

Intesa Sanpaolo mette premi in palio per chi usa l’home banking. UniCredit rende i mini prestiti richiedibili solo via app. Crédit Agricole Cariparma pensa ai mutui, e ha creato un nuovo sito ad hoc per chi cerca casa. UBI Banca sta per lanciare due nuove carte di credito “Hybrid”. BNL BNP Paribas pensa ai pagamenti da cellulare con la nuova BNL Pay. Mentre la controllata Hello bank! ha creato l’e-commerce del vino
di: Vittorio Tommasi
28 Novembre 2016
Condividi

Se l’obiettivo che sta alla base delle nuove normative in tema di mutui e investimenti (leggi qui lo speciale mutui) è una maggiore conoscenza del cliente, le nuove tecnologie fintech sono un valido strumento.

Le principali novità del bimestre ottobre-novembre, infatti, vertono per lo più sui servizi ad alto valore aggiunto introdotti per migliorare la relazione con i clienti, ampliando le occasioni di contatto e creando nuovi format online e con app anche per la vendita di prodotti e servizi.
Nuove modalità di acquisizione dei clienti per quanto riguarda il comparto dei mutui casa sono tra le più richieste e usate. Nel segmento delle Iniziative online, si nota l’emergere di nuovi portali che fungono da “incubatore" di informazioni nella fase di richiesta di un mutuo, con news aggiornate, e simulatori per il calcolo di Tan e Taeg. Dopo Intesa Sanpaolo e UBI Banca, infatti, anche Crédit Agricole e Bper hanno avviato sezioni apposite rivolte al “progetto casa”. Mentre ING Direct ha avviato un servizio di video conferenza per mutui e investimenti accessibile anche dall’area pubblica. CheBanca!, invece, permette a tutti, anche ai non clienti, di richiedere informazioni utilizzando la posta privata di facebook.

Tratto da La Bussola Innovazione di novembre 2016.

LE NOVITA’ DEL BIMESTRE



HOME BANKING: Intesa Sanpaolo mette premi in palio per chi usa l’home banking
Intesa Sanpaolo ha avviato, da ottobre e fino a fine anno, il concorso VinciConMe dedicato ai clienti che usano la nuova piattaforma home banking per richiedere il preventivo per la polizza auto ViaggiaConMe. In palio ogni mese 180 buoni carburante TotalErg del valore di 50 euro, mentre l'estrazione finale dà la possibilità di vincere una Smart for Two, 30 Cofanetti Boscolo Gift per 2 persone, 10 iPhone 7, 20 iPad mini o 20 Apple Watch.

Pagine: 1 2 Avanti





Scenari Immobiliari il forum 2017





















ALTRE NEWS

OFMigliorMutuo 2017

Elisa Vannetti51 giorni fa