Ecco le offerte della nuova UniCredit

Dopo un 2016 incerto, UniCredit si dice pronta a voltare pagina. Cosa accadrà a prodotti e servizi? Lo spiega a of Remo Taricani, Responsabile Retail sales and marketing di UniCredit, che svela le novità in arrivo su mutui, prestiti, finanziamenti, pagamenti e...
di: Elisa Vannetti
17 Luglio 2017
Condividi

Il 2016 si era chiuso nel segno dell’incertezza. Ma oggi UniCredit, dopo il successo della ricapitalizzazione e l’efficace campagna vendite, è pronta a voltare pagina. Ha varato un nuovo piano industriale. E i progetti in cantiere o avviati nel corso dei primi mesi dell’anno coinvolgono tutti i settori di mercato: dai pagamenti al risparmio. Cosa accadrà nei prossimi mesi? Ecco gli obiettivi e come verranno realizzati, i nuovi prodotti e le iniziative spiegate da Remo Taricani, responsabile Retail sales and marketing Italia di UniCredit.

OF: Dopo la ricapitalizzazione, si parla del grande ritorno di UniCredit. E’ davvero così?
Taricani: La trasformazione del modello operativo e la massimizzazione del valore per i nostri clienti e per la banca sono due pilastri chiave del piano Transform 2019 per l’Italia. Oggi è già realtà la nuova struttura di rete che valorizza ancora di più la prossimità al cliente e ne rafforza la specializzazione sui business Retail e Corporate.

OF: In che modo state realizzando concretamente i nuovi obiettivi del piano industriale?
Taricani: Abbiamo avviato, e continuerà nei prossimi mesi, il processo di semplificazione di prodotti e processi con l’obiettivo di massimizzare il tempo che dedichiamo alla consulenza per i nostri clienti. Inoltre, abbiamo siglato delle partnership strategiche che ci consentono di essere distintivi sia sul mondo della consulenza sugli investimenti al cliente sia sul fronte dei pagamenti mobile.

OF: Concretamente, analizzando l’offerta di UniCredit, dopo un 2016 caratterizzato da un certo “immobilismo” cosa possiamo aspettarci per il 2017?
Taricani: Il 2017 è già partito con importanti novità. Basti pensare alle nuove soluzioni appena lanciate sul mondo dei pagamenti con partnership rilevanti con Apple e Alipay, ma anche alla nuova versione della Banca via Internet che stiamo rilasciando sui nostri clienti con feedback molto incoraggianti. E ne abbiamo altre in fase di lancio.

OF: Come per esempio?
Taricani: Ci saranno nuove soluzioni di risparmio gestito nell’ambito della consulenza sugli investimenti facendo leva sulla partnership Pioneer-Amundi; nuove soluzioni di finanziamento sia sul fronte mutui casa, ad esempio con il Voucher Mutuo che inverte il paradigma dando al cliente la possibilità di avere la conferma circa la concedibilità del mutuo prima di aver scelto casa, sia sul fronte credito al consumo con il credito in Real Time tramite i canali digitali.

Pagine: 1 2 3 Avanti





Scenari Immobiliari il forum 2017





















ALTRE NEWS

OFMigliorMutuo 2017

Elisa Vannetti51 giorni fa